capelli-lisci-corti

Capelli lisci? Tagli e consigli per l’estate 2012

Avete i capelli lisci? Beh, quante donne vi invidieranno!

Tutte le donne a cui madre natura ha portato in regalo dei capelli lisci naturali, se ben curati e con un bel taglio, hanno sicuramente una marcia in più.

I vantaggi di un capello liscio sono tanti: più facilità nel gestirli, la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di tagli alla moda, e non avere l’obbligo della messa in piega dal parrucchiere, né l’incubo della piastra.

L’estate 2012 vi vuole, però, molto più dinamiche. I più gettonati, per le lisce, sono i tagli a caschetto medio lunghi o i tagli corti, molto freschi e sfrangiati.

Gwynet Paltrow LisciaIl look perfetto per l’estate vede i capelli lisci portati morbidi e voluminosi, ma anche con tagli irregolari, con punte sfrangiate e ancora, anche quest’anno per le più coraggiose, frangia liscia che arriva fino alle sopracciglia.

Gwynet Paltrow, come anche tante altre bellissime dive di Hollywood, ha scelto il caschetto medio lungo.

Icona della femminilità ed eleganza è comodo da asciugare e pettinare.

La sensualità è data dalla nuca scoperta: esibire il collo sottile di una donna, è il modo migliore per attirare l’attenzione su di voi. Semplice, moderno e di classe.

Frangia e caschetto

Come vi consigliavo prima, anche la frangia, da abbinare su un bel caschetto corto è un’idea alla moda.uma-thurman-frangia-capelli-corti

Quasi a riprendere lo stile della bellissima Uma Thurman, ma con una differenza: molto più volume e vitalità, come tendenza di oggi ordina!

Il ciuffo

Anche il ciuffo non passa certo di moda.

Un must dei tagli sfrangiati del 2012, vedono il ciuffo spostato a destra o sinistra a coprire l’occhio.

taglio-capelli-ciuffoUn taglio molto sbarazzino che riscopre e reinventa lo scalato: molto più glamour e fresco rispetto al passato!

Capelli lisci corti e spettinati

Di grande tendenza anche i capelli corti e con effetto spettinato.

Questo taglio punta soprattutto sul colore. Un bellissimo rosso rame, come quello in foto, ma anche biondo platino, nero corvino.

Va bene soprattutto per quelle donne con viso di forma ovale e occhi particolarmente intensi.

capelli-lisci-corti

Altri tagli per i vostri capelli lisci da cui prendere spunto: